Eccomi. Sono in Florida. Dopo un viaggio interminabile finalmente atterro all'aeroporto di Orlando. Sono l'unico in giacca a vento e maglione di lana. Mi sento eccitato ma allo stesso tempo non so cosa aspettarmi. Mi perdo nel cercare il desk al quale annunciare il mio arrivo ma alla fine lo trovo. Mi caricano su un pullman diretto alla mia abitazione. Con me una decina di altri ragazzi appena arrivati da ogni parte d'Italia.
Durante il tragitto non realizzo ancora di essere ad Orlando ne' il motivo per cui sono venuto. Sara' il jet lag forse.
Dopo tre quarti d'ora di tragitto sono davanti a casa: 8262 Chatham Manor Boulevard, Building 19 appartamento 202. Praticamente vivo in un quartiere residenziale in mezzo al verde nella periferia di Orlando, a circa 15 minuti di strada da DisneyWorld. La casa e' tipicamente americana, su 3 piani ( per loro il piano terra e' the first floor ) e con il parcheggio per la macchina davanti a casa. Vivo con 3 americani, un inglese e un messicano. L'appartamento e' grande ed ogni stanza ha il suo bagno privato. Io divido la mia con un ragazzo di colore del Texas, Anthony, palestrato e fortunatamente eterosessuale.
Tutti e sei in casa contemporneamente non ci si becca praticamente mai, forse meglio cosi'.
In ogni caso nel complesso nel quale viviamo abbiamo piscina, palestra e sala computer. Non mi posso lamentare.
I giorni seguenti sono stati dedicati agli incontri con i miei futuri manager, al work training e a tutti gli aspetti burocratici che comporta vivere in America.
Domani alle 15 comincero' a lavorare all'Italian Pavillion all'interno di Epcot. Sono un po' teso ma penso sia normale.
Posso comunque dire che l'impatto e' stato ottimo e sono contento della scelta che ho fatto. Ma sono solo all'inizio.
C'e' ancora da tanto da fare, da vedere, da vivere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Vai Steph!
Alley-hoop per Dwight Howard...
Cià
Ale Ruta
Bella Ste,
ora che sappiamo il tuo indirizzo però son cavoli tuoi ;)
ciau
Mav
Ue,sticchione!!Dalla descrizione sembra che comunque sia capitato bene!Sicuro sia etero? ;-)
Vai Ste,insegna a sti americani chi sono i monteur!!
Bella gala, spaccali!
Ciao!
Charas
Ciao Ste,
sono contentissima che tu ti sia ambientato così perfettamente.... Stamani è passato Robi a fare gli auguri e tutti hanno chiesto se ti aveva sentito.
Ti faccio tanti auguroni di Buon Natale anche se dovrai probabilmente lavorare (dai, che ne vale la pena). A proposito, qui non ti hanno ancora sostituito, sigh!!! Ci manchi !!!!
Ciao Ste,
intanto auguri per il tuo onomastico da mamma, papà e Giorgia che ti pensano sempre. Un'altra cosa che devo dirti è che ti manda i saluti Mattia che abbiamo visto sabato mattina 22/12 xchè ci ha invitato al Teatro alla Scala X il concerto di Natale, è stato veramente bello ed è sempre affascinante come la prima volta. Qui tutto bene e spero anche x te.
Ho visto le tue prime foto, la casa e la piscina, ....non male.
Un forte abbraccio e tanti tanti baci da noi tutti.
Ciao, mi chiamo Valentina. Mi ha dato l'indirizzo del tuo blog Fabrizio Maida.
Dal 5 febbraio farò parte anche io del cast Disney nel food and beverage.
Vorrei lasciarti la mia mail, mi farebbe piacere se mi contattassi, così magari puoi aiutarmi a conoscere qualche dettaglio in più sulla partenza e sulle tue prime impressioni.
Il mio indirizzo e-mail è puffy.83@virgilio.it.
Grazie mille!!!
bella ste come va tutto bene forza inter siamo al primo posto 16 scudetto
la juve al 3 posto merde
bella gala orrayat ti voglio bene gala bella
grazie gala che mia dato il blog bella ma fra quando ritorni gala
Bella Gala, finalmente riesco a scriverti due righe anche sul blog. Penso che nella precedente mail mi hai già detto bene o male le cose salienti ma continua ad aggiornarci tramite il blog! Sono veramente contento che ti trovi bene, che ti diverti e che ti stai facendo una delle più belle esperienze della tua vita... Continua a fotografare che per il momento quei posti li posso vedere solo così e la prossima volta che vai a vedere i Magic carica la digitale riempiendo poi di foto la memory card... Già che ci sono ti faccio anche tanti auguri di Buona Pasqua e ti auguro di arricchire la tua esperienza! Ci sentiamo presto.
Un abbraccio
TEO (zio)
Posta un commento