mercoledì 3 settembre 2008

90 MILES FROM CUBA..





L'estate in florida non si chiama summer....si chiama hurricanes season...e infatti la Disney si e' premurata di darci tutte le indicazioni e i consigli per essere preparati al meglio in caso di uragano.


Dal primo di giugno ad oggi gia' 3 volte siamo stati allertati. A noi italiani e' sembrato quasi esserci del panico, invece qui e' del tutto normale che la televisione non trasmetta altro che immagini dal satellite e la gente svuoti gli ipermercati per avere scorte di cibo e acqua.

Il primo allarme risale alla meta' di agosto. L'uragano era stato battezzato Fay e sembrava puntare diretto su Miami e le keys prima, e su Orlando poi.
La sfortuna ha voluto che proprio in quei giorni arrivassero in Florida i miei amici Ale, Vaz, Giuzza, Gamba e il Lazzi, decisi a fare un giretto di quattro giorni nel sud del Sunshine State.
Che fare allora? Lasciar perdere tutto e aspettare che Fay passasse? Neanche per sogno.
L'uragano non ci ha fermato e, sapendo che stesse salendo dalla parte orientale della Florida, abbiamo deciso di raggiungere Miami scendendo da quella occidentale, sicuramente piu' lunga ma anche piu' sicura. Questo tragitto tra l'altro, ci ha permesso di vedere quello che l'uragano aveva lasciato dietro di se' nella zona del parco naturale delle Everglades. In particolare, Everglades City si presentava completamente allagata dalla pioggia e anche piuttosto danneggiata.
Una volta lasciata la zona, ci siamo diretti a Miami dove io ho potuto incontrare due dei miei tre amici "terminati", ( leggasi licenziati ) un mese prima in quel dei Commons: Simo e Andrea.
Insieme a loro abbiamo potuto goderci South Beach e la sua spiaggia, la vita notturna di Miami ,sebbene in bassa stagione, e la vita da ostello.
Dopo di che si e' risaliti in macchina alla volta di Key West. E la strada che la congiunge a Miami e' spettacolare. Ponti bellissimi ( anche uno di 7 miglia ) e scenari da favola.
Key West e' l'ultima delle isole sottostanti la Florida nonche' il punto piu' a sud di tutti gli Stati Uniti: solo 90 miglia da cuba, meno che per tornare a Miami. Prima di essa Key Largo, Islamorada, Key Colony Beach e Marathon.
Dopo aver "enjoyato" due giorni sull'isola, abbiamo fatto ritorno sulla terra ferma fermandoci ancora un po' a Downtown Miami prima di riprendere la rotta per Orlando visto che la mia "licenza" era finita e la Disney mi aspettava per riprendere i miei magici turni di lavoro....
Ed eccomi di nuovo a casa, davanti al computer, a raccontare cio' che ho fatto pensando gia' a quello che faro'.





2 commenti:

Unknown ha detto...

Paura! Bella Ste, come al solito ti aspettiamo per la Cena dello Sportivo...ma ce la farai? Salvatore è già in bratta...

Anonimo ha detto...

uè ste alura?è da un po' che non scrivi nulla...come te la passi?tornerai un bel giorno o hai già trovato la donna della tua vita?
a presto spero
Paolino K.